II edizione - Living room of emerging industries in Milan 24/11/2016 / Milano

Il 24 novembre 2016 alle ore 10 si svolgerà presso la sala Pirelli di Palazzo Pirelli, la II° edizione di “Living Room of Emerging Industries in Milan”.

Innovare per Creare Valore, animerà il dialogo tra Regione Lombardia, esponenti del territorio lombardo, di altre regioni europee, nonché del livello nazionale ed europeo, dove il tema centrale saranno le Industrie Emergenti (IE).

Regione Lombardia nella propria Strategia di Specializzazione Intelligente per la Ricerca e l'Innovazione ha delineato quale obiettivo prioritario l'individuazione di Industrie Emergenti, che sono industrie caratterizzate da elevati tassi di crescita e grandi potenzialità di mercato e guidate da nuove tecnologie o da servizi innovativi. Sono inoltre orientate a soddisfare nuovi bisogni che nascono dalle nuove sfide della società e germinano da processi di contaminazione intersettoriale.

La Lombardia, grazie al suo ricco e articolato ecosistema di ricerca e innovazione, accoglie numerose imprese innovative ad alta crescita, che quotidianamente innovano e creano valore per accrescere la qualità di vita e il benessere dei cittadini.

Riconoscendo il ruolo strategico e l’importanza delle Industrie Emergenti è fondamentale capire come supportarle e valorizzarle a livello locale, nazionale ed europeo, affinché possano rappresentare dei modelli per altre imprese.

Ci sono tutti gli ingredienti, si vuole scoprire il metodo e gli strumenti da attivare affinché questi si collochino in un panorama europeo e creino valore autentico in termine di vantaggio competitivo e di benessere del cittadino, di valorizzazione ampia delle competenze lombarde.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi attraverso la piattaforma Open Innovation, cliccando sul seguente link:

ProgrammaPDF (350 Kb)