L’Avviso, la cui dotazione è di 4.000.000 di euro, è promosso congiuntamente dalla DG Culture, Identità e Autonomie e dalla DG Sviluppo Economico di Regione Lombardia, nell’ambito del Programma Operativo Regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) 2014-2020.

È prevista la partecipazione di partenariati composti da imprese culturali-creative e imprese turistico-commerciali che sviluppino e presentino progetti integrati per la valorizzazione e la promozione di due “famiglie” di attrattori turistico-culturali:

- Patrimonio Unesco

- Patrimonio Lirico Lombardo

 L’iniziativa costituisce una prima sperimentazione di modalità di integrazione tra le filiere culturali-creative e turistico-commerciali.

Nel corso dell’incontro sarà possibile approfondire i contenuti dell’Avviso. Saranno inoltre illustrati gli aspetti tecnici legati all’utilizzo della piattaforma informatica per il caricamento dei progetti (SiAge).

Sono previsti gli interventi dell’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Cristina Cappellini e dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Mauro Parolini.

 In allegato il programma dell’incontro.

 Accrediti
Per confermare la propria partecipazione e avere indicazione sulle modalità di accesso alla BIT è necessario scrivere all'indirizzo avviso_attrattori@regione.lombardia.it

ProgrammaPDF (116 Kb)