L'evento di lancio dei POR FESR e FSE 2014-2020, che si terrà il 12 maggio 2015 presso l’Auditorium Testori in Piazza Città di Lombardia 1, sarà l'occasione per presentare e dibattere le strategie e gli obiettivi dei nuovi Programmi Operativi che fanno riferimento alla strategia “Europa 2020”.

Nel periodo 2014-2020, la Lombardia potrà contare su una dotazione finanziaria di circa 2 miliardi di euro per promuovere l’innovazione, la competitività, lo sviluppo sostenibile del territorio regionale (POR FESR), il rilancio delle dinamiche occupazionali, lo sviluppo dell’inclusione sociale e delle politiche nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale (POR FSE).

I lavori saranno aperti da Roberto Maroni, Presidente di Regione Lombardia, e parteciperanno, tra gli altri, Normunds Popens - vice direttore generale della D.G. Politica regionale e urbana della Commissione Europea, Luciano Conte – funzionario responsabile della D.G. Occupazione, Affari sociali e Inclusione della Commissione Europea, Maria Ludovica Agrò - direttrice generale dell'Agenzia per la Coesione Territoriale e Salvatore Pirrone - direttore generale della D.G. per le politiche attive, i servizi per il lavoro e la formazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.