Il prossimo 23 marzo alle ore 15.30 presso la sala Marco Biagi di Palazzo Lombardia è in programma un convegno di presentazione dei risultati del progetto ” Fast Breast Check”  -  finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del Bando Linea R&S per aggregazione sul POR FESR 2014 – 2020 .

Il progetto  ha l’ambizioso obiettivo di anticipare la diagnosi delle patologie della mammella con l’introduzione di un innovativo percorso di screening che prevede l’integrazione di informazioni morfologiche e funzionali del seno, efficace su donne di ogni età e condizione fisica, in particolare delle più giovani, rispondendo ad alcune importanti sfide: migliorare l’attuale sistema di prevenzione del tumore alla mammella, ridurre i costi diretti e indiretti legati alla patologia, realizzare in Lombardia il primo strumento ottico senza radiazioni ionizzanti che, basandosi sul  biomarker DeHCA, permetta di anticipare la diagnosi.

Fast Breast Check si rivolge alla popolazione femminile non solo per sensibilizzarla, ma per coinvolgerla attivamente nel percorso della prevenzione.

Sono partner di progetto le aziende Novaura e Veespo e il Politecnico di Milano. La Fondazione Politecnico di Milano collabora al progetto.

L’evento è aperto al pubblico.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi alla seguente casella di posta:

c.francavilla@novauragroup.com