POR FESR 2014-2020

Call Hub Ricerca e Innovazione presenta "Digital Smart Fluidics", l'innovazione nelle terapie infusionali

Nuovi dispositivi e apparecchiature biomedicali per infusione ospedaliera e domiciliare miniaturizzati, estremamente precisi ed affidabili, controllabili da remoto, totalmente silenziosi e con predisposizione per il monouso, per un’assistenza clinica più precisa, personalizzata e tempestiva.

immagine del bando

A due anni dal riconoscimento del Bando Call Hub Ricerca e Innovazione POR FESR 2014-2020, Digital Smart Fluidics presenta il primo dimostratore per l’infusione ospedaliera e domiciliare sviluppato per migliorare la qualità di vita dei pazienti e per aumentare l’efficacia delle cure personalizzate.

L’evento, che si terrà il 3 febbraio a Palazzo Pirelli - sala Pirelli, sarà un’importante occasione per ringraziare Regione Lombardia per il sostegno ricevuto e per presentare i progressi e i piani futuri del Centro di Competenza per la Fluidica Intelligente per le Scienze della Vita con i suoi laboratori distribuiti sul territorio tra azienda, università ed ospedale.

L’iniziativa sarà trasmessa anche in diretta streaming, per partecipare inquadra il qr code nella locandina allegata.

Il progetto, guidato da Fluid-o-Tech come capofila, dall’Università di Pavia, dalla Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo e dalle aziende MC2, Sidam, PRIMA Lab, ha realizzato una piattaforma innovativa per la fluidica standardizzata e abilitante per lo sviluppo di dispositivi e apparecchiature biomedicali intelligenti dedicati all’infusione ospedaliera e domiciliare negli ambiti terapeutici della degenza in reparto, la nutrizione artificiale, la terapia del dolore e la rianimazione.

Per saperne di più vai al sito del progetto.

Documenti allegati

Data ultima modifica: 20/09/2023