"Energia, sviluppo, innovazione: i nuovi orizzonti europei per la Lombardia del futuro" promossi dal PR FESR 2021-2027

Giovedì 23 maggio alle 9.30 a Palazzo Lombardia si è tenuta la convention annuale di presentazione di risultati e obiettivi del PR FESR 2021-2027. L'edizione 2024 è dedicata a scenari e proposte sull’attuazione del Programma REPowerEU attraverso i Programmi Regionali. L'evento sarà anche l’occasione per illustrare le possibilità offerte dai nuovi bandi a favore del sistema della ricerca e dell’innovazione lombardo.

Un’Europa più verde, capace di mettere al centro dell’agenda politica sostenibilità energetica, transizione verde e riduzione della dipendenza dai combustibili fossili. Su questo si è concentrata l’edizione 2024 dell’evento annuale di promozione del Programma Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (PR FESR) 2021-2027 di Regione Lombardia, giovedì 23 maggio, dalle ore 09.30 alle ore 12.30, nella sala Biagi di Palazzo Lombardia a Milano.

Gli interventi in programma disegnano scenari ed elaborano proposte concrete sull’attuazione del Programma REPowerEU attraverso i Programmi Regionali, tra cui il PR FESR 2021-2027, che promuovono l’efficienza energetica e un sempre maggior ricorso alle energie rinnovabili, la mobilità sostenibile e la riduzione delle emissioni di gas serra.

Nell’occasione sono presentati i bandi in uscita a favore del sistema della ricerca e innovazione lombardo, e in particolare ai partenariati tra imprese, organismi di ricerca, startup innovative e istituzioni pubbliche.

Guarda il video e scarica le presentazioni
vai alla piattaforma regionale Open innovation

Data di pubblicazione: 10/05/2024

Data ultima modifica: 24/05/2024