Economia circolare: approvata la misura che promuove investimenti nella filiera della plastica e del tessile

Apre nei primi mesi del 2024 il bando rivolto alle PMI delle filiere delle plastiche e del tessile del territorio regionale per la riduzione e migliore gestione dei rifiuti con contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, incrementabili al 60% per progetti di particolare successo.

Approvati i criteri del bando di prossima apertura rivolto alle PMI delle filiere delle plastiche e del tessile del territorio regionale per la riduzione e migliore gestione dei rifiuti, in coerenza con le indicazioni del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti: 5 milioni di euro del programma PR FESR 2021-2027, con possibilità di incremento, per contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, entro l’importo massimo ammesso dal regolamento “De minimis” (Reg. (UE) n. 1407/2013). La percentuale di finanziamento potrà essere incrementata al 60% nel caso di progetti di particolare successo, che ottengano risultati molto superiori alle previsioni.

Il bando attuativo sarà approvato con decreto dirigenziale entro i primi mesi del 2024.

Data ultima modifica: 22/11/2023