PR Lombardia FESR 2021-2027

Il 14/11 a Palazzo Lombardia il convegno "Innovacultura" dedicato al tema dell’innovazione in campo culturale

In programma la presentazione delle opportunità offerte alle Imprese Culturali Creative nell’ambito del PR FESR 21-27 di Regione Lombardia e del programma Europa Creativa, ad esempio il bando Innovacultura, di cui saranno presentati alcuni dei progetti finanziati.

immagine del bando

Il bando InnovaCultura, finanziato con 6 milioni di euro del PR FESR 2021-2027, ha selezionato 49 progetti dal forte carattere innovativo, presentati da 64 Imprese Culturali e Creative in partenariato con istituti e luoghi della cultura lombardi. Sono state premiate realtà museali, dello spettacolo, del design, e poi realizzazioni di archivi digitali e interventi per migliorare la fruizione dei siti UNESCO e degli Ecomusei.

Alcuni dei progetti finanziati saranno presentati il 14 novembre, alle ore 9.30, presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, Milano), nel corso del convegno "InnovaCultura. Cultura, creatività e innovazione per interpretare il presente e immaginare il futuro", un'occasione per approfondire il ruolo della cultura e dell’innovazione nelle politiche regionali ed europee, le opportunità offerte alle Imprese Culturali Creative nell’ambito del programma Europa Creativa e le strategie e gli interventi programmati da Regione Lombardia nell’ambito del PR FESR 21-27.

Intervengono, tra gli altri: Domenico Sturabotti, Direttore della Fondazione Symbola; Fabio Viola, tra i massimi esperti italiani di game design; Giuseppe Cosenza, economista della cultura.

Ingresso libero con iscrizione obbligatoria onlie.

Data di pubblicazione: 05/11/2024

Data ultima modifica: 05/11/2024