PR Lombardia FESR 2021-2027

Nuova edizione di "Lombardia per il cinema": 3 milioni per film e audiovisivi

La Lombardia rinnova il proprio impegno a favore del cinema e dell’audiovisivo e lancia la seconda edizione del bando ‘Lombardia per il cinema’, destinato alle imprese del settore, con una dotazione complessiva di 3 milioni di euro del PR FESR 2021-2027.

immagine del bando

Dopo il successo della prima edizione, che ha finanziato 10 lungometraggi e serie e 9 documentari, presentati anche all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e in onda sulle principali piattaforme e nei cinema, è stata approvata la seconda edizione del bando "Lombardia per il Cinema", con una dotazione di 3 milioni di euro PR FESR 2021-2027.

La misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese per la realizzazione di opere audiovisive realizzate in Lombardia e destinate alla distribuzione nazionale e internazionale, con l’obiettivo di rafforzare la competitività del comparto, attrarre nuovi investimenti, generare occupazione e promuovere l’immagine culturale, paesaggistica e creativa del nostro territorio.

Previsti contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, per lungometraggi e serie, sia di finzione sia di animazione, e documentari, singoli o seriali.

 

Data di pubblicazione: 01/08/2025

Data ultima modifica: 01/08/2025