PR Lombardia FESR 2021-2027

Collaborazioni in R&I, Regione ascolta i beneficiari: dì la tua entro il 20 giugno

Quanto sono efficaci le collaborazioni sviluppate nell’ambito dei progetti finanziati da Regione Lombardia con gli ultimi bandi dedicati all’ambito Ricerca e Innovazione, che promuovevano la costituzione di partenariati tra imprese e organismi di ricerca? Un sondaggio per conoscere le opinioni dei beneficiari

immagine del bando

Ora che è entrata nel vivo la programmazione FESR 2021-2027, conoscere il parere dei beneficiari sullo sviluppo di progetti in partenariato è fondamentale per consentire a Regione Lombardia di individuare punti di forza da valorizzare e aspetti da migliorare nelle prossime misure.

Quanto sono efficaci le collaborazioni sviluppate nell’ambito dei progetti finanziati da Regione Lombardia con gli ultimi bandi dedicati all’ambito Ricerca e Innovazione, che promuovevano la costituzione di partenariati tra imprese e organismi di ricerca? Quale il valore aggiunto e le difficoltà incontrate?

Per capirlo meglio, fino a giovedì 20 giugno 2024 Regione Lombardia promuove un questionario rivolto a chi ha partecipato agli ultimi più significativi bandi su R&I, ovvero Call HUB Ricerca e innovazione, Ricerca Covid-19/Linea 2, Call Accordi per la ricerca, tutti finanziati a valere su risorse POR FESR 2014-2020.

Il questionario è destinato alle imprese e agli Organismi di ricerca: i bandi miravano infatti proprio a promuovere la sinergia tra questi diversi attori dell’ecosistema della ricerca sul territorio, per sfruttare il valore aggiunto delle collaborazioni e creare così progetti di maggiore rilievo.

Obiettivo della survey è quello di raccogliere spunti utili a perfezionare le iniziative future a sostegno del territorio nel campo della ricerca e innovazione.

La tua opinione conta. Compila il questionario entro giovedì 20 giugno 2024, bastano pochi minuti:

Se sei un’impresa, clicca qui.

Se sei un organismo di ricerca, clicca qui.

Grazie per la collaborazione!

Data di pubblicazione: 05/06/2024

Data ultima modifica: 05/06/2024