PR Lombardia FESR 2021-2027

Costruire Futuro: Strategie, Competenze, Territori: il 3 dicembre l'evento annuale del PR FESR 2021-2027

A Palazzo Lombardia l'annuale presentazione dei risultati del Programma Regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale: attori del programma, stakeholder e rappresentanti del territorio si confrontano sui risultati ottenuti e sulle opportunità offerte per lo sviluppo sostenibile e innovativo della Lombardia.

immagine del bando

Mercoledì 3 dicembre, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, Milano), e in streaming sul media portal regionale, si tiene l'annuale evento di presentazione dei risultati del Programma Regionale Lombardia a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021-2027, il fondo europeo che promuove la competitività e l'innovazione del tessuto economico, la transizione ecologica e la rigenerazione urbana e territoriale.

Attori del programma, stakeholder e rappresentanti del territorio si confrontano sui risultati ottenuti e sulle opportunità offerte per lo sviluppo sostenibile e innovativo della Lombardia.

Dopo i saluti istituzionali, una panoramica sull'avanzamento del programma e un'introduzione -a cura della Commissione Europea- sugli scenari della Programmazione 2028–2034.

In programma anche focus su strategie territoriali integrate e sviluppo urbano sostenibile, strategia di promozione delle tecnologie critiche (STEP) e sostegno allo sviluppo delle competenze.

Documenti allegati

Data di pubblicazione: 19/11/2025

Data ultima modifica: 19/11/2025